Aumentano giorno dopo giorno le trasmissioni che si occupano di arredamento d’interni e con esse la voglia delle persone di dare un volto nuovo alle proprie abitazioni. Il design è sicuramente figlia di questo secolo, ma cambiare arredamento non è da tutti, e se non si vuole rischiare di rovinare il proprio ambiente, sarebbe meglio rivolgersi a degli esperti.

Non tutti possiamo essere architetti e arredare con gusto la nostra casa, per questo bisogna seguire i consigli di chi ha esperienza nel design e sa sfruttare al meglio gli spazi con tecniche e materiali nuovi.

Ormai è chiaro alla maggior parte delle persone che se si ha una casa di una metratura ridotta bisogna utilizzare colori neutri per dipingere le pareti e punti luce messi in più zone dell’appartamento per far sembrare lo spazio più ampio. Ma non basta sapere questo. L’arredamento è ben altra cosa.

Per arredare casa con gusto sfruttando al meglio le potenzialità dei nostri metri quadri è necessario l’intervento di un architetto. Guardando nelle tasche degli italiani e sapendo quali siano le nostre disponibilità finanziarie, sarebbe meglio affidarsi a un architetto low-cost.

L’intervento dell’architetto low-cost

Per un buon risultato, per evitare errori, per fondere il gusto personale alla funzionalità dell’ambiente, così come per utilizzare le tecniche migliori e quelle più convenienti, l’architetto low-cost è una figura essenziale.

Un architetto è un professionista che sa come utilizzare al meglio lo spazio, renderlo più accogliente e confortevole, stando attenti all’estetica e alla funzionalità. L’interior design, però, è visto come un professionista costoso, per questo spesso si preferisce fare da soli.

Ma con la crisi anche l’interior design si è rimesso in gioco con una veste diversa andando incontro alle esigenze dei clienti. È nato così l’architetto low-cost, che con un budget limitato e chiedendo un compenso non troppo esoso, mette a disposizione le sue conoscenze e la sua esperienza.

Se avete l’esigenza di ricreare il vostro ambiente, di ristrutturare casa per meglio sfruttare gli spazi, se volete ricavare angoli che altrimenti sarebbero inutilmente inutilizzati, chiedete la consulenza di un architetto low-cost e rimarrete soddisfatti.

Chiara Talenti

Mi occupo di comunicazione e marketing per l'azienda Rintal. Da sempre appassionata di design, arredamento e architettura, mi piace scoprire l'evoluzione dei prodotti che ci accompagnano nella nostra vita.